Lavorazione e taglio metalli

Macchina taglio laser metallo

A.G. Metal è una carpenteria metallica, con sede in Civita Castellana (VT), specializzata nella lavorazione e taglio metalli. L’approccio artigianale, integrato con le più moderne tecnologie ci consentono di tagliare lamiere in acciaio, acciaio inox, alluminio e di tutti i metalli in genere. L’esperienza e la competenza del fondatore, Giuseppe Precetti, unita alla continua ricerca ed innovazione tecnologica, hanno consentito una costante e preziosa crescita nel mercato di riferimento.

Lo sguardo attento ai particolari e il supporto di macchinari ad alta tecnologia hanno permesso di ampliare il campo d’azione in diversi settori: dalla carpenteria leggera all’arredo urbano, dal design degli spazi interni ed esterni agli accessori per la nautica.

LE LAVORAZIONI DEI MATERIALI

I prodotti realizzati trovano la loro origine nel materiale grezzo: lamiere di ferro, acciaio, alluminio, e materiali ferrosi in genere, tutte le fasi della lavorazione sono progettate, realizzate ed eseguite all’interno dell’officina. Le prime fasi della lavorazione incontrano il taglio waterjet o laser supportate da macchinari di ultima generazione, la lavorazione artigianale degli operai specializzati si inserisce gradualmente, con passione, competenza e precisione, dando impulso al cuore della carpenteria metallica.

I progetti tecnici dei clienti prendono forma, la cura nei dettagli caratterizza ogni prodotto, la versatilità e flessibilità sono tratti distintivi dell’officina. L’ufficio tecnico, al suo interno, valuta e consiglia le lavorazioni ed i materiali più idonei, con professionalità ed originalità, per un prodotto finale all’altezza di ogni aspettativa.

Taglio laser – Accuratezza e velocità

Il macchinario di ultimissima generazione Bystronic modello BySmart con campo di lavoro 4020 x 2020 mm, 3000 w(att) è in grado di realizzare geometrie di qualsiasi forma, con un’elevata accuratezza e velocità. Il risultato è un delicato processo di sintesi dove la creatività progettuale incontra il linguaggio della programmazione.

taglio-laser
Macchina a taglio laser

Taglio waterjet – Massimo grado di precisione

L’elevata precisione del taglio (nell’ ordine di 1/10 di mm per spessori fino a 40-50 mm) rappresenta la peculiarità di questa tecnologia, in grado di realizzare intagli su qualsiasi tipo di materiale (ceramica, marmo, gres, materie plastiche, vetro, ecc.) con spessore fino a 150 mm. Il taglio waterjet, lavorando a freddo ed in totale assenza di calore, non produce le alterazioni chimiche e termiche tipiche delle procedure tradizionali, garantendo un’estrema precisione. I semilavorati reinterpretati alla luce del taglio a getto d’acqua offrono dettagli autentici ed originali.

waterjet-agmetal
Macchina waterjet

L’Officina

L’automazione industriale e l’abilità artigianale si fondono nella nostra officina, per offrire una risposta attenta e scrupolosa alle diverse esigenze dei clienti.

Il servizio conto terzi

A.G. Metal offre un servizio innovativo per il mercato: l’esecuzione di commesse con il materiale fornito in conto lavorazione.

A CHI CI RIVOLGIAMO

  • Grandi e piccole aziende: con supporto nella realizzazione dei prototipi e/o nella produzione seriale con livelli qualitativi garantiti;
  • Studi di architettura: con assistenza completa nella realizzazione dei progetti di design di interni o esterni;
  • Locali commerciali e stand: con espositivi di design, arredo di interni ed esterni;
  • Arredatori: La linea di produzione AG Metal, unica e ricercata, presenta soluzioni di interni ed esterni adattabile ad ogni esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *